IC MARMIROLO

Fase provinciale di corsa campestre … Piccoli campioni crescono

Il 14 gennaio 2020 presso il Campo Scuola di Mantova si è svolta la fase provinciale di corsa campestre, alla quale hanno partecipato ventidue alunni della Secondaria di Marmirolo. Hanno gareggiato con determinazione, serietà e dando il massimo dell’impegno. I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti, infatti nella categoria ragazze Carnevali Giorgia (classe 2B) è giunta prima percorrendo i 1000 m in 3’51 e conquistando il titolo di campionessa provinciale. Torresani Irene (classe 2A) si è piazzata al decimo posto con 4’09, su un totale di 104 atlete. Hanno gareggiato anche Santana Agatha, Gabrielli Sofia e Voltolini Noemi. Nella categoria ragazzi Rodelli Giacomo (classe 1B) è arrivato secondo con 4’18 nei 1200 m, ha disputato un’ottima gara infatti è stato primo fino a pochi metri dall’arrivo, Teora Michele (classe 1B) si è collocato al 30mo  posto e Trentin Mattia (classe 1C) è giunto 34mo su un totale di 107 concorrenti. Hanno corso anche Busselli Luca, Terrieri Leonardo e Bontempo Simone. Nella categoria cadette che comprendeva 96 partecipanti, Raqioui Fadwa (classe 2B) si è piazzata tredicesima con 5’07, Ligabue Sofia (classe 2C) ventunesima con 5’18 e Caleffi Chiara (classe 2B) si è collocata al 26 mo posto con 5’21 e hanno corso i 1200m. Infine nella categoria cadetti che era costituita da 109 studenti, Carreri Carlo (classe 2C) è giunto dodicesimo con 5’13, Rossetti Mattia 32 mo con 5’27. Hanno gareggiato sui 1500 m anche Di Lella Marco, Bottura Matteo, Ballista Anthony e Mazzali Gianluca. L’IC di Marmirolo nelle categorie ragazzi e ragazze è quindi arrivato quarto, quinto con le cadette e nono con i cadetti su ventuno scuole. Grande l’entusiasmo manifestato dai genitori presenti e numerosi sono stati i complimenti che i giovani atleti hanno ricevuto dalla loro insegnante di scienze motorie.